Chiese

L’illuminazione dei luoghi di culto è un’arte che necessita di una comprensione approfondita della sacralità degli spazi, del loro valore storico-architettonico e delle necessità funzionali. La nostra finalità è sviluppare soluzioni di illuminazione che rispettino e mettano in risalto l’architettura sacra, arricchendo l’esperienza di coloro che frequentano i luoghi sacri.

SCROLL TO DISCOVER
CLOSE
Cattedrale di Pisa
Chiese

Quella di Pisa è "La Cattedrale" dell'architettura religiosa italiana. L'impianto si articola in parti dedicate alle funzioni liturgiche e in parti dedicate alle visite museali.

Battistero di Pisa
Chiese

L'impianto utilizza tecnologie composte che permettono di mostrare le geometrie che disegnano lo spazio sia singolarmente, sia nelle loro diverse composizioni.

Cattedrale di San Giovenale
Chiese

L'impianto di illuminazione si modella sui diversi stili architettonici del complesso ecclesiale che vanno dal Romanico delle navate, al Gotico dell'abside, al Rinascimentale del portico fino al Barocco del transetto.

San Pietro in Montorio
Chiese

l'illuminazione è dedicata anche alle visite di tipo museale poiché qui sono contenute opere di Sebastiano del Piombo, Ammannati, Vasari e Bernini.

Duomo di Orvieto
Chiese

Illuminazione della Cappella della Madonna di San Brizio

Santa Maria in Trastevere
Chiese

Direzione dei Lavori per l'impianto illuminotecnico interno alla Basilica di Trastevere, progettato dall'ing. Mario Bonomo.

Santuario di Montenero
Chiese

Progetto realizzato nell'ambito dell'iniziativa Enel, Luce per l'Arte, per l'illuminazione delle più importanti chiese della Regione Toscana.

Duomo di Modena
Chiese

Progetto preliminare e definitivo per l'illuminazione degli interni del Duomo di Lanfranco e Wiligelmo.

Duomo di Como
Chiese

L'illuminazione mette in evidenza le volte a crociera preziosamente decorate con colori azzurro e oro fino a prima non visibili

Duomo di Lecce Cripta
Chiese

Il piccolo ma prezioso spazio architettonico è stato illuminato sia con apparecchi sospesi nelle navatelle sia con apparecchi lineari sui capitelli delle navate principali.